Case al 100% elettriche

Case al 100% elettriche

Dimostro sempre il mio brutto carattere, non ne posso più.

Faccio case al 100% elettriche, con pompa di calore e sistemi fotovoltaici intelligenti, faccio dialogare gli impianti e controllo tutto da remoto.

Ma…

Niente. Trasmettere il concetto del trifase è un’alienazione che ancora non si comprende, e me ne rendo conto.

Spiegare che su una casa elettrica i 6 kW in monofase sono come tirarsi una zappa nei coglioni è difficile, per anni abbiamo sempre demonizzato il pensiero, ma nel 2015 le cose sono cambiate.

Abbiamo liberalizzato il mercato dell’energia e abbiamo reso più conveniente l’accesso al trifase domestico, sdoganando il costo fisso di 21€ a kw per la potenza di fornitura che possiamo scegliere tra 6, 7, 8, 9 e 10 kw.

Chi pensa all’auto elettrica o ne possiede una e la carica a casa già lo comprende da un bel po’, anche chi ha eliminato i fossili per passare ad una pdc coi radiatori conosce il processo, ma troppe persone sono legate a vecchi dogmi che dobbiamo abbattere con la scure, con tutta la nostra forza.

Ma in ogni caso, io non perdo l’occasione.

Chissà che mandandone a quel paese un discreto numero il concetto inizi a diffondersi, il primo è quello che ho un brutto carattere, il secondo è che se non capisci non devi rompere i maroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *