costo impianti

È una storia vecchia come i soldi stessi

L’argomento soldi in Italia è controverso come quello dell’utilità delle mascherine in piena pandemia, solo che prima o poi la pandemia passerà.

E il tema riguarda da vicino anche me, perché tratto prodotti che costano molto di più della media e parlo di migliaia di euro come fossero caramelle al cioccolato.

Prendi una casa nuova o una ristrutturazione importante, comincia a parlare di impianti, accessorio dopo accessorio, componente dopo componente, i costi salgono.

Per me non è un problema, io cerco di capire come uno si aspetta di vivere la propria casa e cerco di curarne gli aspetti impiantistici, che non è proprio facile ma mi diverte.

Il problema non si pone nemmeno per i clienti che in quel momento sono seduti davanti a me, ma non perché si possono etichettare ricchi o meno, non è il portafoglio quello che conta.

Non è il denaro a far la differenza, lo è l’atteggiamento verso di esso e verso gli altri, e vale per tutte le aree della vita.

Se trovate un oggetto, un’automobile, una vacanza, un professionista o una cosa che costa più di quanto potete permettervi in quel momento, avete tre possibilità:

  • pianificate di impegnarvi per ottenerla

  • ne cercate una che costa meno

  • la criticate perché la fatica da fare è troppa

Tutte le scelte dipendono da voi, ma se scegliete la 3 non venite a rompere le scatole qui, non trovate conforto, trovate calci nel culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *