Facciamo un riassunto

Facciamo un riassunto

Ve ne dico un paio a scanso di equivoci, ve lo sottoscrivo e ci metto la mia firma, non si sa mai…

Capisco che il momento e l’ecobonus danno il via libera alla circolazione di fuffa e di cagate stratosferiche che chi più ne ha più ne metta, ma per favore un minimo di attenzione fatela.

Sul solare termodinamico, ovvero sullo scalda acqua che esternamente ha il pannello simile alla piastra posteriore del frigo, non ho molto da dire.

Se volete farvi del male e volete avere una tecnologia vecchia e obsoleta che procura più rotture di maroni che benefici, fate pure, io vi ho avvisato.

Sulla termopompa alta temperatura, capisco che siete alle prime ricerche, ma prima di cercare chi produce acqua a 70°, cercate di capire quanti ne servono per mantenere la vostra casa a 20° anche se avete i termosifoni in ghisa, potete farlo gratis e anche adesso, rimarrete basiti (oppure capirete che dovete coibentare casa).

Sul riscaldamento in A+++, santo il Qrad che cerca di diffondere le buone pratiche per realizzarli, ma non dovete cercare la pompa di calore per farlo, dovete capire che servono più componenti e serve uno che ne capisca e riesca a metterli assieme, altrimenti ve lo sognate di notte.

Sul filtro anticalcare ho poco da dire, con le resine proteggo la centrale termica e gli scambiatori, per quella di casa se voglio il massimo scelgo il solubilizzatore.

Mi sembra di aver riassunto tutto, buon inizio settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *