Fotovoltaico e centrale termica

Semplicemente doppia.

Ieri vi indicavo la strada del monitorato e garantito, oggi vi do le due principali, quella sul fotovoltaico e quella sulla centrale termica e sugli impianti.

Quella sul fotovoltaico è la più semplice, ma anche la più lunga. Sento ancora affermare cosa succederà quando è ora dello smaltimento, quanto tempo dura un modulo fotovoltaico, e cosa succede quando sarà il momento di cambiarlo.

Meglio se non rispondo, non per cattiveria ma per educazione, sono talmente stanco di spiegarlo che mi potrebbe partire un insulto.

Al massimo la prossima volta chiedetelo a Stefano, forse sarà più diplomatico di me.

Poi c’è quella sulla centrale termica, più breve e più complessa, anche se si potrebbe allungare fino a 10 anni.

Sono due componenti estremamente diversi, il fotovoltaico ha uno stress meccanico dovuto alle variazioni di temperatura, ma è un oggetto unico e i singoli componenti hanno singole garanzie.

La centrale termica invece è un insieme di oggetti sottoposti a stress meccanici ed elettrici completamente diversi.

Vi risparmio una lezione di meccanica e di fisica, ma pensate a tutto quello che ci metto dentro a una centrale termica, e pensate che è garantito tutto. Facciamo prima!

Ecco, questo è un piccolo assaggio, a tempo debito vi mostrerò il resto.

May be an image of text that says 'Garanzia 7 anni 800897803 CASA NO GAS Garanzia 20 anni 800897803 La tua centrale termica monitorata e garantita CASA NO GAS Il tuo impianto fotovoltaico monitorato e garantito'

Lascia un commento

>