Termopompe italiane

Il cuore pulsante della tua nuova abitazione, quello che ha il compito di produrre l’energia termica per il riscaldamento, per il raffrescamento e garantire tutta l’acqua calda sanitaria che ti serve.

Ne ho testate tante nel corso degli anni, e ho visto come lavorano in condizioni climatiche estreme, abbinandole anche alle abitazioni con i termosifoni in ghisa senza alcun cappotto o isolamento e ho visto quali sono le più performante e anche quali sono quelle da cui è meglio stare alla larga.

Come dico sempre, la termopompa è il 30% della centrale termica e la centrale termica è il 30% degli impianti domestici di una casa no gas, ma è una scelta fondamentale che determina l’efficienza ed il bilancio energetico di una nuova abitazione.

Per chi vuole il massimo dell’efficienza, in base all’involucro ed alla tipologia di lavoro che deve svolgere la centrale termica, selezioni la termopompa più adatta a soddisfare il carico termico invernale ed estivo, garantendo confort senza la preoccupazione delle bollette.

 

>