Il kit precomposto bello da vedere ma

Il kit precomposto: bello da vedere ma…

Manca un pezzo!

Questo è un kit precomposto con un microvolano da 35 litri e due pompe di rilancio, una dedicata al riscaldamento ed una dedicata alla batteria di deumidificazione della VMC.

Peccato però che manca un componente fondamentale per far girare l’impianto come da progetto, ovvero la miscelazione in raffrescamento estivo, e non è presente da nessuna parte.

Ecco, quando dicono che la ventilazione meccanica con batteria di deumidificazione non funziona, se questo è il modo in cui sono abituati a lavorare, ci credo.

La spiego semplice.

In inverno funziona tutto, basta mettere una temperatura fissa dell’acqua e non ci sono problemi, la batteria della VMC non è utilizzata e tutto gira come si deve.

E in estate?

Ecco, se non misceli l’acqua a pavimento hai due problemi, non puoi scendere di temperatura perché altrimenti crei dei laghi nelle stanze e più ti alzi di temperatura meno funziona la deumidificazione.

E purtroppo, la via di mezzo non accontenta nessuno dei due.

Risultato?

Cambia il volano e le pompe di rilancio, inserisci un collettore ed una miscelatrice, ripristina il sistema e finalmente il cliente si godrà quello che gli hanno promesso 3 anni fa.

Ma tanto, hanno sempre fatto così, perché cambiare?

kit precomposto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *