La marca la trovi su Google, l'installazione no

La marca la trovi su Google, l’installazione no

Stai pensando a risolvere il 3% del problema?

È normale che sia così. Non cambierà dall’oggi al domani, ma è difficile far capire che la marca della pompa di calore è il 3% del problema!

Nella prima fase, quella dove si cerca di mettere assieme i componenti e capire cosa e come fare gli impianti in un’abitazione no gas, cercare la marca è una tendenza diffusa.

Se ti limiti ad un’analisi superficiale, ne trovi una che per qualche ragione ti ispira più fiducia delle altre, e potresti essere a buon punto, ma in realtà è come se fossi punto e a capo.

La pompa di calore è il 30% della centrale termica, che è composta anche da un insieme di componenti che vanno dimensionati e progettati a puntino, e dev’essere realizzata seguendo quantomeno le attuali normative.

Ma la centrale termica, rappresenta il 30% degli impianti di una casa no gas, dove trovano spazio i sistemi radianti o quelli a tutt’aria, la ventilazione meccanica, la deumidificazione, le rinnovabili e mille altri aspetti.

Certo, la marca pesa come un macigno sul risultato finale, ma poi c’è da capire la taglia, il modello e che accessori includere, come con tutte le altre scelte.

Ma tant’è, capire che marca installare, oggi, è concentrarsi sul 3% del problema. E per farla capire da un’altra prospettiva, se hai il motore di una Ferrari ma non ne sai cogliere l’opportunità, non credere di arrivare primo al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *