Ma il servizio di assistenza?

Ma il servizio di assistenza nella mia zona?

È una delle domande più gettonate e faccio veramente fatica a trasmettere il concetto che, con un’elettronica e un comando da remoto, posso “smanettare” da qualsiasi parte in cui mi trovo.

Però è quello che faccio, ogni volta che capita, per questioni serie o semplicemente per apportare migliorie al sistema.

Non mi limito a vedere i dati della sola pompa di calore, argomento delicato che non sono l’unico ad offrire nel mercato dei sistemi altamente performanti.

Ho la fortuna di vedere tutto quello che controllo da remoto: pompe di rilancio, miscelatrici, temperature, tarature, riscaldamento e raffrescamento, deumidificazione e tutto quello che dev’essere gestito da un’unica interfaccia.

Anche questo è Smart Solar, oltre alla gestione dei dati e all’ottimizzazione in base alla risposta termica dell’edificio, posso intervenire anche drasticamente su tutto il sistema.

Per esempio…

Immaginatemi in autostrada, a 140 Km/h con i controlli automatici inseriti nell’auto. Ricevo un messaggio di un cliente che mi chiede di controllare il sistema per un blackout…

3 minuti dopo, due click mentre guido e sistema riavviato.

Non è un esempio a caso, è successo ieri mattina mentre andavo in ufficio a Trento e 1 minuto dopo ho ricevuto il ringraziamento per il check.

Provateci con un sistema di derivazione orientale e ditemi in quanti giorni risolvete un problema simile. Poi provate a chiedere nel gruppo, e chiedete in quanti minuti intervengo in caso di anomalia o segnalazioni simili.

Questo è stato uno dei primi crucci del meccanismo di assistenza, e questa è la risposta che diamo a chi sceglie me. Perché in questo meccanismo non c’entra l’azienda o la marca, ma c’entra tutto quello che insieme a tante persone che mi hanno aiutato, sono riuscito a mettere in piedi, con tutte le fatiche che comporta.

Mentre molti hanno ancora dubbi per motivi più che comprensibili, io mi accontento del grazie che ricevo quando dal divano, dal mio ufficio, dal letto, o da qualsiasi altra parte, uso la tecnologia per fare il lavoro che ho scelto.

Lascia un commento

>