Mentre tu cerchi ancora la marca del miracolo

Mentre tu cerchi ancora la marca del miracolo…

Abbiamo un’opportunità unica per rendere il più performante possibile una casa, che sia una nuova o una ristrutturazione, eppure tante volte siete distratti e non ci fate caso.

Si pone un sacco di attenzione alla marca ed al modello della pompa di calore, quasi come fosse l’unico neo da risolvere in un impianto termico, ma ci si dimentica che l’energia non va solo prodotta, va anche distribuita.

Certo, possiamo anche vincere i campionati mondiali di produzione di energia termica, qualora ve ne fosse uno, ma se non la sappiamo distribuire quell’energia, dove vogliamo andare?

Se a produrla sei un campione, fammi vedere come la distribuisci.

Et voilà, il vecchio pannellino bugnato non si nega a nessuno. È facile da posare, puoi farlo anche se la sera prima non hai dormito o ti sei ubriacato, e per mettere giù il tubo non ci vuole chissà che esperienza.

Tralasciamo collettori, rilanci, miscelazioni e regolazioni…

I sistemi radianti oramai hanno raggiunto performance veramente eccellenti e se non vai a soffitto ma opti per il radiante a pavimento, sappi che c’è un solo sistema per renderlo iperperformante: pannello piano, tubo grande e livellina sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *