Non è un albero di natale

Ecco, hai presente le fotografie dove tutto è in ordine, sempre perfettamente pulito e sembra quasi un set cinematografico?

Perfetto, quello non è un cantiere, puoi esserne certo.

Quando sei in cantiere nel bel mezzo dei lavori, polvere e disordine sono un buon segno, vuol dire che si lavora, e l’apice arriva nel momento prima che inizi l’idraulico e l’elettricista, nella fase di tracciatura.

Non ci sono domestiche che puliscono, a farlo sono i professionisti quando hanno finito le opere grossolane, ma non ditelo alle mogli, potrebbero non crederci o avviare una sorta di investigazione privata.

Io ho un rapporto di amore e odio con quella polvere, da un lato sono allergico e mi fa venire due occhi rossi che sembro uno zombie, dall’altro la adoro perché significa tante belle cose.

Sta di fatto che se ci riesco, farò un paio di video dal cantiere dove invece di mostrarvi i lavori alla fine, quelli belli che puoi anche fotografare, ve li mostro all’inizio delle lavorazioni.

Non saranno video o foto da copertina, ma come dico sempre, sono momenti di cantiere, presi al naturale, che per appassionati e operatori del settore, è vita.

Lascia un commento

>