Occhio a quei due…

Qui il cantiere procede e dopo la stesura di circa 4000 metri di tubo radiante su pannello piano, dopo il massetto e dopo lo shock termico, ora anche la VMC è quasi finita.

Questa in foto è la prima di tre unità di ventilazione meccanica centralizzata abbinata alla deumidificazione, che può lavorare in tandem con un ventilconvettore nei momenti di carico maggiore.

E prima che vi vengano strane idee ve la spiego semplice, se su una cucina open space di metratura importante fai una cena con amici, in inverno va bene tutto e con la VMC ti riscaldi gratis, ma in estate serve una spinta in più…

Ovviamente è tutto in fase di lavorazione e una volta completati i lavori e i passaggi, verrà realizzato il cartongesso che nasconderà il tutto.

Intanto il cantiere procede, i due pazzi in foto stanno portando avanti le lavorazioni e ci prepariamo per il collaudo del sistema.

Ovviamente va ringraziata tutta la squadra e tutti i matti che ogni giorno seguo e mi seguono nei cantieri sparsi per tutta Italia.

Un saluto va anche ad Alberto, il committente, che è alle prese con un neo ginocchio bionico… Che non credo serva collaudare in cantiere 😜

Lascia un commento

>