professionista

Tra il Fassone e il Barbera…

I vecchi dicevano che gli incontri più proficui si fanno con le gambe sotto al tavolo e nel mio modo di vedere le cose, due chiacchiere a tavola sono sempre il miglior investimento.

Sicuramente quel ritaglio di tempo che abbiamo trovato ieri è stato davvero interessante, perché ho potuto scambiare due chiacchiere con un persona che ha molto in comune a me.

Lui è Paolo, non posso definirlo un idraulico perché sarebbe sminuire la passione che lo porta a realizzare impianti di tutto rispetto, è un professionista che adora il suo lavoro e lo vede a modo suo.

Non è stato facile trovare l’occasione per sederci e trascorrere un’oretta in compagnia, ma ci volevamo conoscere e in questo momento di sovraccarico e di tempi folli, è stato piacevole.

Dal lato umano siamo simili, lui è più alto di me, è anche più magro e soprattutto non si deve pettinare. io invece sono arrivato mezzo sconvolto dall’effetto trottola, ma il segreto è nella condivisione.

Un’oretta di racconti e di modi di vedere il lavoro tra realtà diverse è un toccasana per chi ha una mentalità aperta e non vede solo clienti o concorrenti.

Lui ed io siamo appassionati di ciò che facciamo, era destino sederci e confrontarci, e non sarà l’ultima occasione per farlo.

Io posso solo ringraziarlo, perché rappresenta la mosca bianca di chi innalza sempre di più l’asticella nel nostro settore, siamo due animali rari ma non in via di estinzione.

Grazie ing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *